TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 
Smau 2008
 
HOME DEL DOSSIER
L'offerta
Mercati e tendenze
L'evento

Smau 2008, al via il salone italiano della tecnologia per le imprese

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 ottobre 2008

Per chi vuole fare il pieno di tecnologia e innovazione l'appuntamento è a Milano, a Fieramilanocity dal 15 al 18 ottobre per la 45ma edizione di Smau, ingresso Porta Teodorico (fermata metropolitana Lotto), padiglioni 1, 2, 3, orari: 9,30-18,30, ingresso riservato alle imprese, alle pubbliche amministrazioni e agli operatori professionali (15 euro o invito; iscrizione obbligatoria sul sito www.smau.it). Obiettivo del nuovo management (è cambiata la proprietà, è cambiato l'amministratore delegato) è "fare di Smau la più importante e completa piattaforma di incontro tra domanda e offerta nel mondo delle tecnologie dell'Ict a supporto del business". Sul fronte espositivo, la novità è che, accanto alle tradizionali aree dedicate alle soluzioni hardware e software, telecomunicazioni e networking, servizi per la pubblica amministrazione, ricerca di base e applicata, ci sono quattro nuove aree: mobile, wireless e Rfid; information security; fatturazione elettronica; web 4 business. Ci sono anche percorsi di visita dedicati a tutte le linee di business: ogni visitatore potrà costruirsi il proprio percorso personalizzato sulla base delle esigenze professionali, unendo i momenti di informazione o approfondimento dei workshop e le visite agli stand delle aziende. Tutti i visitatori potranno partecipare a numerosi workshop formativi, a cura di istituti universitari e società di consulenza, focalizzati sulle tematiche di maggiore attualità.

Nell'ambito delle quattro giornate di Manifestazione, Gartner organizzerà, oltre ad una serie di workshop formativi, anche una vera e propria "arena" dove i suoi analisti si alterneranno per fornire al visitatore professionale dati e scenari utili a conoscere meglio il mercato e a comprendere le ultime tendenze tecnologiche. Il tradizionale Convegno inaugurale rappresenta un momento indipendente dedicato ad operatori del settore, sia vendor che trade, e media che vedrà la School of Management del Politecnico di Milano presentare in esclusiva il rapporto sull'adozione dell'Ict in Italia. Al mondo del canale Ict Smau dedica, Smau Trade, con un convegno dedicato e tanto di ricerca di mercato. Per agevolare ed ottimizzare la visita degli operatori del canale, Smau ha pianificato anche per loro la possibilità di organizzare percorsi di visita personalizzati: attraverso la registrazione al sito www.smau.it a questa tipologia di visitatore saranno segnalati gli stand dei vendor di maggiore interesse per la sua attività così come i workshop e casi pratici di successo da non perdere.

Ormai tradizione consolidata, si confermano "I Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business", un'area riservata a start-up, spin-off, centri di ricerca, università, parchi scientifici, distretti tecnologici. L'iniziativa rappresenta una vetrina per progetti e prototipi legati non solo al settore storico dell'informatica e delle telecomunicazioni, ma anche a robotica e aerospazio, biotecnologie e nanotecnologie, e altre ancora. Un'attenzione particolare sarà rivolta al mondo del commercio. In collaborazione con Comufficio (Associazione nazionale delle aziende distributrici di prodotti e servizi per ufficio, l'informatica e la telematica) Smau invita in fiera le principali Federazioni del settore aderenti a Confcommercio per agevolare le occasioni di incontro tra i fornitori di soluzioni Ict e il mondo del retail. In programma, anche qui, percorsi guidati per scoprire le migliori soluzioni tecnologiche tagliate su misura per il punto vendita attraverso momenti formativi indipendenti e un'offerta espositiva dedicata. Sul sito www.smau.it un sistema di registrazione e profilazione dei visitatori consente agli utenti di costruirsi un percorso di visita personalizzato. Sulla base delle informazioni inserite infatti il sistema proporrà a manager, professionisti, operatori del canale, una serie di workshop adatti alle loro esigenze di business e suggerirà gli stand di fornitori di soluzioni Ict correlate ai temi di interesse. All'interno della fiera ogni azienda avrà un richiamo visivo che segnala la presenza allo stand di soluzioni dedicate alle specifiche linee di business. Il visitatore potrà così identificare in modo immediato le soluzioni più indicate alle proprie esigenze.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-